Cassa pensioni Musica e Educazione

LA cassa pensioni per scuole di musica

Comunicazione del consiglio di fondazione

Info Previdenza 2020 N. 1

Il nuovo opuscolo Info Previdenza 2020 N. 1 si trova qui.

Trasferimento della segreteria della Cassa pensioni in nuovi locali

Poiché i locali degli uffici di Marktgasse 5 vengono ampiamente rinnovati e non è possibile operare durante la fase di rinnovamento, la Cassa pensione Musica e Educazione si sposterà alla Dufourstrasse 11 a 4052 Basilea.

Nella settimana da lunedì 23 marzo al venerdì 27 marzo 2020 non siamo quindi disponibili per telefono.

Tasso d'interesse del capitale di vecchia nel 2020

Tenendo conto del buon risultato degli investimenti autogestiti, della costituzione di riserve per le fluttuazioni e il risarcimento per le perdite di pensionamenti, il Consiglio di fondazione ha fissato il tasso di interesse per gli averi di vecchiaia all'1,5% per il 2020. È quindi superiore dal tasso di interesse minimo dell'1% fissato dal Consiglio federale.

contributi del 2020 e del 2021

I contributi dei datori di lavoro e dei dipendenti rimangono invariati per gli anni 2020 e 2021.

Cambiamenti amministrativi

Dal inizio di 2020, le pensioni sono versate mensilmente e non più trimestralmente. I pagamenti vengono effettuati entro il 5 e il 10 del mese.

L'adattamento del tasso di conversione

Anche la Cassa Pensioni Musica e Educazione è costretta ad adattare costantemente nei prossimi anni il tasso di conversione a causa della longevità della vita. Il tasso di conversione per la parte sovra-obbligatoria nel 2020 di 5.6% e nel 2021 di 5.4%.
I calcoli delle prestazioni di vecchiaia possono essere richiesti presso la Segreteria della Cassa Pensioni Musica e Educazione.

Assicuriamo il vostro reddito fin dal primo franco!