Cassa pensioni Musica e Educazione

LA cassa pensioni per scuole di musica

Comunicazione del consiglio di fondazione

Info Previdenza 2020 N. 1

Il nuovo opuscolo Info Previdenza 2020 N. 1 si trova qui.

Trasferimento della segreteria della Cassa pensioni in nuovi locali

Poiché i locali degli uffici di Marktgasse 5 vengono ampiamente rinnovati e non è possibile operare durante la fase di rinnovamento, la Cassa pensione Musica e Educazione si sposterà alla Dufourstrasse 11 a 4052 Basilea.

Tasso d'interesse del capitale di vecchia nel 2020

Tenendo conto del buon risultato degli investimenti autogestiti, della costituzione di riserve per le fluttuazioni e il risarcimento per le perdite di pensionamenti, il Consiglio di fondazione ha fissato il tasso di interesse per gli averi di vecchiaia all'1,5% per il 2020. È quindi superiore dal tasso di interesse minimo dell'1% fissato dal Consiglio federale.

contributi del 2020 e del 2021

I contributi dei datori di lavoro e dei dipendenti rimangono invariati per gli anni 2020 e 2021.

Cambiamenti amministrativi

Dal inizio di 2020, le pensioni sono versate mensilmente e non più trimestralmente. I pagamenti vengono effettuati entro il 5 e il 10 del mese.

L'adattamento del tasso di conversione

Anche la Cassa Pensioni Musica e Educazione è costretta ad adattare costantemente nei prossimi anni il tasso di conversione a causa della longevità della vita. Il tasso di conversione per la parte sovra-obbligatoria nel 2020 di 5.6% e nel 2021 di 5.4%.
I calcoli delle prestazioni di vecchiaia possono essere richiesti presso la Segreteria della Cassa Pensioni Musica e Educazione.

Assicuriamo il vostro reddito fin dal primo franco!